Modi migliori per aumentare il traffico sul tuo sito Shopify


Compra Traffico Web!

Chiedi a qualsiasi Internet marketer che si concentra sull’e-commerce e ti diranno che Shopify è una delle migliori piattaforme che si possono ottenere oggi. La creazione di un negozio online non richiede più che tu abbia alcuna capacità di codifica. In effetti, non toccherai nemmeno una riga di codice per far funzionare il tuo e-commerce. Ma poi di nuovo, viene fuori qualcos’altro. Devi acquisire clienti e fare vendite nel tuo negozio. Altrimenti, sarà tutto uno spreco di tempo e finirai per contare le perdite. Ciò significa che devi ottenere traffico di alta qualità e incanalarlo nel tuo negozio per diventare clienti.

Se l’hai provato, tuttavia, sai già che non è qualcosa di così facile come si dice. Tra alcune delle cose che devi sapere è che l’80% delle aziende online fallisce e il cattivo marketing è tutto da biasimare per questo. Se hai già un sito Shopify e sei arrivato a un bivio e hai iniziato a dubitare che andrà giù perché non riceve clienti, tieni i tuoi cavalli. Questa potrebbe essere la tua salvezza e qualcosa che hai sempre aspettato. Di seguito, condividiamo alcuni dei modi più semplici ma efficaci per aumentare il traffico sul tuo sito Shopify. Eccoci qui;

Offri campioni gratuiti agli influencer online

Qui riportiamo una vecchia tecnica di marketing che molte persone sembrano aver dimenticato e probabilmente qualcosa che non hai provato. Devi aver visto o addirittura ottenuto un campione gratuito da una delle grandi aziende. Il motivo per cui hai ricevuto il campione gratuito è perché l’azienda vuole che tu non solo sappia del loro prodotto, ma che sia una testimonianza vivente e li aiuti a diffondere il Vangelo su quel particolare prodotto.

Questo è un approccio che ha dimostrato di funzionare e, se fatto bene, potresti ottenere tonnellate di vendite solo con questo metodo. Se hai un prodotto che desideri vendere, non c’è modo migliore che ottenere la notizia da una persona influente. I social media sono il posto migliore a cui rivolgersi per questo. Tra i siti di social media importanti che hanno dimostrato di avere risultati elevati ci sono Instagram e Pinterest. Forse la natura di questi due siti che utilizzano le immagini come elemento sociale ha dato loro un vantaggio. Cercare e trovare un influencer nella tua nicchia è facile come usare la casella di ricerca e metterti in contatto con loro. Tutti amano i prodotti gratuiti e anche gli infleuncer adoreranno provarli per te. Una volta che avranno testato e amato il prodotto, condivideranno ovviamente l’esperienza con migliaia di persone che potrebbero affluire al cucchiaio del tuo sito Shopify.

Coinvolgi in modo proattivo gli utenti offline

Ecco un altro approccio di marketing che molti grandi marketer hanno tenuto segreto per molto tempo. Non esiste una regola d’oro o un comandamento che richieda di concentrarsi rigorosamente sull’utilizzo del marketing online per potenziare il proprio negozio Shopify. I principianti dovrebbero essere aggressivi in tutti i modi e assicurarsi di fare tutto il necessario per attirare i clienti sul loro sito web. Che si tratti di familiari, amici, conoscenti e chiunque incontri offline, potrebbero aiutarti a migliorare il tuo sito Web Shopify e rimarrai sorpreso di come andrà a finire.

Facciamo un esempio pratico di un negozio Shopify che vende chicchi di caffè. Se ad esempio gestisci un negozio del genere e vuoi che la parola venga offline, le prime persone con cui dovresti iniziare sono la tua famiglia e i tuoi amici. Queste sono le persone che ti daranno tutto il supporto che possono offrire per vedere che il tuo negozio è attivo. Alcune delle cose in cui il tuo amico può aiutarti è diffondere il Vangelo con il passaparola o attraverso segnali sociali. Il tuo negozio Shopify potrebbe non riprendere immediatamente attraverso questo, ma è una spinta necessaria che crescerà lentamente e prima o poi guadagnerà trazione. Potresti anche essere fortunato se i tuoi amici hanno molti follower sui social media, il che lo rende un peso minore e ti offre un modo semplice per aumentare il traffico al tuo negozio Shopify.

Pitch Blogger nella tua nicchia

Ancora un altro approccio che dovresti provare è interagire e connetterti con i blogger nella tua nicchia. Ci sono molti modi in cui puoi costruire una relazione con loro e ottenere aiuto per potenziare il tuo negozio Shopify. Ecco due modi in cui i blogger possono aiutarti a mostrare il tuo sito a migliaia di clienti disperati.

Post sponsorizzati – Mai sentito parlare di post sponsorizzati? I blogger adorano anche creare un sito web di facciata e tra le cose che fanno i blogger c’è quella di recensire un prodotto o farti pagare per inserire un post sul loro sito web. Poiché questi blogger hanno tonnellate di traffico in quella nicchia, avrai a che fare con un pubblico altamente mirato. Alcuni blogger ti consentono anche di postare come ospite sul loro sito Web gratuitamente senza alcun addebito e potresti anche trarre vantaggio e promuovere il tuo sito Shopify.

Scambia campioni gratuiti con i blogger – Proprio come il modo in cui fornisci campioni gratuiti alle persone influenti sui social media, puoi fare lo stesso con i blogger e ottenere una buona attenzione. Puoi offrire campioni gratuiti o persino organizzare con un blogger un concorso e premiare il vincitore con un campione gratuito. Questo attirerà l’attenzione sul tuo prodotto e lo farà conoscere. Molte persone verranno desiderose di provarlo e se il tuo prodotto è abbastanza buono per loro, potresti cercare acquirenti a lungo termine.

Parola finale:

Gestire un negozio di e-commerce richiede dedizione e alcune abilità per gestirlo con successo. Senza traffico sul tuo sito, non avrai clienti e potresti anche dimenticarti di quell’attività se non puoi attirare il traffico. Con le strategie di cui sopra, puoi aumentare il tuo traffico Shopify e aumentare notevolmente le tue vendite.

Se stai tuttavia cercando una strategia di sbavatura che ti faccia vendere subito e non ti dispiace spendere qualche soldo, perché no controlla i pacchetti sul traffico ? Sono altamente mirati e attireranno i tuoi clienti da qualsiasi nicchia là fuori.

 


Compra Traffico Web!


Facebook Twitter