Come aumentare il traffico sul tuo blog


Compra Traffico Web!

Avviare un blog o un sito oggi è diventato molto più semplice con piattaforme come WordPress. Anche se una volta che è attivo e funzionante, la sfida principale che devi affrontare è portare più traffico al tuo blog. Non preoccuparti, non è necessario essere un esperto di marketing per promuovere il tuo blog. Puoi semplicemente aumentare il traffico del tuo blog per ottenere più lettori utilizzando alcuni metodi comprovati.

In questo articolo, condivideremo alcuni dei modi migliori su come aumentare il traffico del tuo blog come un professionista del marketing.

Scrivi contenuti informativi e ben studiati

Quando scrivi contenuti per il blog, non è sufficiente renderli lunghi, ma il loro contenuto è altrettanto cruciale. L’aggiunta di grandi parti di paragrafi non farebbe molta differenza agli occhi di Google o di qualsiasi altro motore di ricerca. Quello che devi fare è garantire la qualità e la ricerca nei tuoi contenuti e scrivere contenuti quanto più informativi e ben studiati possibile.

Questo è un modo in cui Google e altri motori di ricerca aumenteranno il posizionamento del tuo sito o blog serp. Se nel tuo articolo sono presenti informazioni obsolete o non ben studiate, sostituiscile con qualcosa di aggiornato e accattivante.

Inoltre, se nei tuoi contenuti sono presenti risorse o siti Web obsoleti, trova alternative e informazioni più aggiornate per sostituirli. Nell’espandere i tuoi contenuti di qualità, puoi anche inserire esperienze personali purché legate all’argomento.

Scrivi contenuti ricchi di parole chiave

Quando si tratta di ottimizzazione per i motori di ricerca, nota anche come SEO dagli esperti di marketing su Internet, le parole chiave sono al centro della SEO. Uno dei modi più semplici per aumentare il traffico sul tuo blog è assicurarti che ogni pagina del tuo blog abbia una strategia di parole chiave adeguata. Quindi, per ogni articolo che scrivi, scegli la migliore parola chiave che le persone stanno cercando su Internet. Successivamente, è necessario ottimizzare l’articolo per i motori di ricerca in modo da ottenere un buon posizionamento.

Alcune delle nozioni di base sull’ottimizzazione più comuni includono l’inclusione di quella parola chiave nel titolo dell’articolo, il titolo sulla pagina, all’interno del materiale sulla pagina almeno alcune volte, in una foto delle caratteristiche sulla pagina e anche come parte del collegamento. La concentrazione di parole chiave aiuta Google a sapere di cosa tratta quel contenuto, il che può finalmente aumentare il traffico dai motori di ricerca.

Scrivi Captivating H eadline S

Il titolo o il titolo di qualsiasi articolo è il fattore più vitale perché gli esseri umani ei motori di ricerca guardano sempre prima il titolo o il titolo e poi decidono di leggere il contenuto. È stato un modo efficace per attirare i lettori a leggere articoli.

Condividi contenuti ampiamente attraverso i social media

Una delle principali fonti di traffico per un blog o un sito sono i social media. Questo è un luogo in cui è attiva quotidianamente una concentrazione di oltre un miliardo di utenti. Oltre a chiedere ai tuoi amici di condividere il post, puoi usare Instagram, Facebook , Twitter o qualsiasi altra piattaforma di social media per promuovere il tuo blog.

Puoi aumentare il traffico del blog dai social media procedendo come segue:

  • Concentrati sulla fornitura di contenuti di qualità che forniscano valore ai tuoi lettori target
  • Evita di trasformarti in uno spammer, il che significa non pubblicarne molti contemporaneamente
  • Usa titoli che attirino l’attenzione del pubblico

Scrivere un Guest post per aumentare il traffico sul blog

Se desideri un buon piano di marketing dei contenuti che non richieda un sacco di lavoro, essere presente nei migliori siti della tua nicchia è un buon modo per aumentare il traffico del tuo blog.

La pubblicazione degli ospiti è una procedura in cui puoi pubblicare facilmente un contenuto che viene mostrato su un sito. Il compromesso è che il sito su cui pubblichi ottiene contenuti gratuiti e ottiene visibilità per il tuo articolo.

Il blog su cui stai postando come ospite vince, possono utilizzare i tuoi contenuti. Vinci perché un flusso di spettatori pertinenti arriva al tuo blog. E i lettori del tuo blog vincono perché ricevono più contenuti di qualità e ti capiscono, puoi risolvere i loro problemi.

L’attenzione alla qualità dovrebbe essere la tua priorità principale

Potrebbe sembrare controintuitivo concentrarsi sulla qualità dei contenuti se si è concentrati a fornire un piano di pubblicazione aggressivo. Tuttavia, è fondamentale tenere presente che ogni articolo che produci rimarrà per sempre sul tuo sito!

Con questo in mente, un nuovo pubblico tenderà a testare contenuti vecchi di secoli. Se ai lettori piacciono i prossimi 4 o 5 post che esplorano, probabilmente li hai persi per sempre.

Tienilo in considerazione mentre guardi indietro ai tuoi articoli precedenti. Nessuno ha detto che non puoi tornare indietro e aggiornare o migliorare alcuni di questi articoli. È un dato di fatto, tu.

Continuamente, guarda quali post stanno guardando i lettori del tuo blog e pensa a come migliorarli o scrivi un post di follow-on che aumenta su qualunque cosa stavi dicendo nel vero articolo.

Aggiungi collegamenti interni / esterni

Un altro fantastico modo per aumentare il traffico sul tuo blog e mantenere il pubblico coinvolto è aggiornare i post esistenti e collegarli ai tuoi articoli più recenti. Indirizzare i visitatori ad articoli correlati li manterrà più a lungo sul tuo blog.

Inoltre, trova collegamenti esterni che possano dare ulteriore valore al tuo post. Collegamenti a risultati di ricerca, studi e le stesse informazioni provenienti da siti Web di alta autorità possono aiutare ad aumentare il traffico del tuo sito web.

Come aumentare il traffico del tuo blog con l’elenco di e-mail

Invece di creare del tutto nuovo per la tua newsletter, potresti semplicemente condividere qualcosa come un paragrafo accattivante da molti articoli recenti e includere un link per continuare a leggere sul sito web.

Non tutti impiegano molto tempo a leggere il tuo articolo ogni settimana, quindi questo aiuterà i tuoi abbonati a essere più coinvolti nel tuo sito.

Oltre agli approcci discussi sopra, i seguenti sono ulteriori suggerimenti che aiuteranno anche ad aumentare il traffico del tuo blog:

  • Rendi sempre i tuoi contenuti facili da leggere utilizzando elenchi puntati, sottotitoli ed elenchi di numeri.
  • Rendi semplice per il tuo pubblico iscriversi al tuo feed RSS.
  • Invita i lettori a lasciare feedback o commenti, quindi rispondi per far loro sapere che sei coinvolto con loro.
  • Infine, divertiti con il tuo sito.

Se stai cercando un modo per ottenere traffico del sito web di alta qualità senza sudare, quindi controlla i nostri pacchetti di traffico web.


Compra Traffico Web!


Facebook Twitter