Come ottenere più traffico Pinterest


Compra Traffico Web!

Pinterest era un motore di ricerca sottovalutato con così tante funzionalità avanzate, ma sempre più persone hanno iniziato a usarlo giorno dopo giorno. E non sorprenderti perché è davvero un motore di ricerca poiché molte persone lo considerano un social media. Molti settori diversi lo utilizzano ampiamente ed è estremamente vantaggioso per l’eCommerce. Siamo qui per parlare di come funziona questo fantastico sito e di come ottenere più traffico Pinterest attraverso il tuo sito.

Come iniziare

Se stai cercando modi per ottenere un vasto traffico per il tuo sito web tramite Pinterest, sei nel posto giusto. Simile a qualsiasi motore di ricerca su Internet, Pinterest ha lo stesso semplice obiettivo e cioè fornire agli utenti la possibilità di trovare contenuti e altre risorse. Ovviamente, anche l’obiettivo è semplice, Pinterest non si limita a segnalare le risorse che gli utenti desiderano. Puoi praticamente condividere contenuti su Pinterest e questo è un altro punto in più per questo fantastico motore di ricerca. Esistono diverse strategie che puoi adottare per aumentare il traffico per il tuo sito Web tramite Pinterest e una delle strategie più utilizzate è l’utilizzo di hashtag. Ora, questa è anche la strategia più semplice e più piccola, ma sicuramente funziona correttamente, e questa è solo la punta dell’iceberg. Quando pubblichi contenuti utilizzando l’hashtag del tuo marchio, chiunque può seguire tutto ciò che il tuo marchio ha da offrire sui contenuti che pubblichi. Ed è così che chiunque può scavare più a fondo senza problemi, rendendolo anche molto user-friendly. Ma parleremo di più su come ottenere più traffico Pinterest attraverso il tuo sito web proprio di seguito.

Crea Pin pieni di risorse

Il vecchio Pinterest era leggermente diverso nel modo in cui mostrava il feed bloccato agli utenti, ma tutto è cambiato dal 2016. Allora, hanno creato un diverso tipo di algoritmo che ha praticamente cambiato l’intero pin di Pinterest che mostra i metodi e non è tutto. L’algoritmo reindirizza praticamente più pin correlati ai post del blog con risorse migliori. E questo è diventato il punto focale principale del nuovo algoritmo di Pinterest che lo ha cambiato in meglio degli utenti. Anche se il tuo pin è composto da immagini attraenti ma non reindirizza gli utenti a risorse pertinenti, non riceverà traffico. E gli utenti non troveranno nemmeno quei pin ed è per questo che è estremamente consigliato creare contenuti di blog ricchi di risorse per il tuo sito web.

Ottieni follower

Dovrai mirare per ottenere nuovi follower e questa dovrebbe essere una delle strategie più importanti che dovrai adottare. Avere un’enorme quantità di follower non aumenterà necessariamente il tuo traffico web, ma sicuramente aiuterà molto. Il tuo obiettivo principale qui dovrebbe essere la creazione di pin pieni di risorse in modo che possa attirare nuovi follower da seguire. Puoi sempre creare pin pertinenti per il tuo pubblico di destinazione in modo che possa attirare il pubblico più facilmente. E così facendo, Pinterest stesso suggerirà i tuoi pin al tuo pubblico di destinazione aiutandoti a guadagnare follower più velocemente del solito.

Parole chiave corrette

Dovrai fornire parole chiave pertinenti e ben studiate ai tuoi pin in modo che vengano suggerite dall’algoritmo Pinterest al tuo pubblico di destinazione. Quando usi i nomi e le parole chiave corretti della bacheca, inizierà a essere mostrata ai non follower nella sezione “Picked For You” e inizieranno a notarla molto presto. Ricorda che la scelta della bacheca giusta e l’utilizzo di titoli pertinenti sono le principali aree chiave da utilizzare per raggiungere più persone. L’utilizzo di nomi o titoli di schede creative non ti aiuterà esattamente a ottenere più traffico, ma farà esattamente l’opposto di ciò che stiamo cercando di ottenere qui. Ecco perché l’uso della pertinenza dovrebbe essere il tuo obiettivo principale per convincere i non follower a seguirti.

E poiché sappiamo già che Pinterest non è un social media e più un motore di ricerca, ecco perché anche tu devi trattarlo come uno. Questo è il motivo per cui il tuo obiettivo non dovrebbe essere quello di ottenere più follower, ma aumentare la pertinenza dei tuoi pin. Ogni volta che crei dei pin che reindirizzano ai post del blog sul tuo sito web, dovrai assicurarti che il pin abbia più parole chiave nell’area della descrizione.

Ricerca guidata

Un altro modo per ottenere più traffico Pinterest è concentrarsi sulla ricerca guidata. Questo è uno degli strumenti più utili che puoi utilizzare da Pinterest e non è tutto. Puoi praticamente cercare i tipi di parole chiave che le persone stanno utilizzando e puoi aggiungerli alle descrizioni dei tuoi pin. Come abbiamo affermato più volte, la chiave per ottenere pubblicità è usare la pertinenza per i tuoi pin.

Consiglio di amministrazione del gruppo

Ai vecchi tempi su Pinterest, unirsi alle bacheche di gruppo era la soluzione più semplice se si voleva ottenere più traffico sui tuoi pin. Non funziona allo stesso modo, ma non è completamente obsoleto e può essere estremamente vantaggioso se hai appena iniziato. L’adesione alle bacheche di gruppo può comunque aiutare i tuoi pin a raggiungere la quantità massima di pubblico di destinazione e ottenere molto traffico lungo il percorso. È un ottimo punto di partenza e può praticamente aiutarti a raggiungere più di migliaia di utenti per i tuoi contenuti. Trovare le giuste bacheche di gruppo può sicuramente aiutarti a raggiungere il tuo pubblico principale più velocemente del solito se hai appena iniziato.

Perni ricchi

L’utilizzo di pin ricchi è un’altra strategia popolare che puoi adottare per ottenere traffico extra e sono estremamente vantaggiosi. Ora probabilmente ti starai chiedendo cosa sono e se sono troppo complicati. Non temere, perché è un’altra facile strategia che puoi adottare per ottenere più traffico sui tuoi pin e sul tuo sito web. Questi tipi di pin sono costituiti da dati dettagliati che puoi praticamente utilizzare sui tuoi pin per guadagnare popolarità nel feed Pinterest tra il tuo pubblico pertinente. Puoi trovare molti tipi diversi di spilli ricchi e i più popolari sono prodotti, articoli e luoghi. I pin ricchi hanno anche utili meta descrizioni per consentirti di filtrare il traffico di migliore qualità.

Parola finale

Nel tempo, ottenere follower sui social media può essere molto difficile e diventa solo più difficile. Ma a differenza dei siti di social media, Pinterest non funziona allo stesso modo e non è tutto. Con Pinterest, è più probabile che ti avvantaggi lentamente ma inesorabilmente. Mantenere la pazienza e l’essere testardi è una delle idee chiave principali che puoi applicare e sarà sicuramente utile. In alternativa, puoi pagare Pinterest per promuovere i tuoi pin e ottenere la maggior parte del traffico molto velocemente. Ma ovviamente, puoi sempre ottenere traffico organico fornendo semplicemente risorse preziose di alta qualità e mantenerlo pazientemente.

Si spera che la nostra guida su come ottenere più traffico Pinterest sia piena di risorse. Puoi anche fare il check-out i nostri pacchetti di traffico web che ti aiuterà a ottenere traffico e conversioni molto più velocemente.


Compra Traffico Web!


Substar.io Facebook Twitter