Infografiche per il traffico del sito Web – Come utilizzare il marketing infografico per aumentare il traffico del sito


Compra Traffico Web!

Ormai quasi tutti gli operatori di marketing online che sono stati online negli ultimi anni devono aver imparato a conoscere le infografiche e come possono aiutare a rafforzare il traffico del sito web. Questo però accade solo quando si segue la procedura corretta e quando ci si dedica a compiere i passi necessari per far funzionare le cose. Ogni fase dell’infografica dovrebbe essere di prim’ordine, a partire dalla sua progettazione fino a condividerla sul web. Questo è l’unico modo che si può fare per ottenere sciami di traffico sul proprio sito web.

Poiché la condivisibilità è probabilmente il modo più efficace con cui si può agire e vedere i risultati, esamineremo alcuni dei modi migliori per pubblicare la tua infografica e trarne il meglio. Eccoli;

Social media marketing

Quasi tutti i marketer di Internet ti diranno che il social media marketing è uno dei modi infallibili per spargere la voce. Tuttavia, funziona solo quando ti rivolgi al pubblico giusto utilizzando i mezzi giusti. Proprio come funziona con qualsiasi altro tipo di contenuto, anche le infografiche hanno mostrato risultati impressionanti.

Con oltre un miliardo di utenti attivi nei social media, questo potrebbe essere uno dei posti migliori per iniziare a condividere i tuoi file infografica . Concentrarsi sui siti social altamente visitati come Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest è la strada da percorrere. Questi siti hanno accumulato molte persone che sono attivamente coinvolte e potrebbero anche entrare a far parte del pubblico del tuo sito. Forse la cosa migliore del social media marketing è il fatto che puoi correre con un budget basso o anche gratuitamente e ottenere comunque abbastanza traffico per ottenere una manciata di conversioni.

L’altro lato dei social media su cui dovresti concentrarti molto sono i siti di immagini. Si tratta di siti come Instagram e Pinterest i cui contenuti sono solo immagini. In questo modo le tue immagini diventeranno virali e poiché il tuo sito web è lì, otterrai molti visitatori.

Outreach degli influencer

Un’altra strategia di marketing su Internet che va per l’oro è la sensibilizzazione degli influencer. Molte persone e grandi aziende stanno adottando questa tecnica e la utilizzano per ottenere migliaia di traffico sul proprio sito web.

Ma cos’è l’influencer outreach? La sensibilizzazione degli influencer è il processo per raggiungere i leader del settore e gli influencer che si sono già costruiti una reputazione e un nome. Quando ti rivolgi a questi influencer, li inviti a controllare i tuoi contenuti e condividerli con i loro lettori, tramite i loro blog, siti Web o social media o in qualsiasi modo possano aiutarti a spargere la voce.

Dal momento che queste persone hanno già voce in capitolo nel settore e sono affidabili, condivideranno le tue informazioni o il tuo sito Web e possono rapidamente ribaltare la situazione e rendere il tuo sito Web un grande ronzio ronzante di tonnellate di traffico. Le infografiche sono pezzi amati e se hanno ottime informazioni da offrire, puoi accumulare traffico oltre le tue aspettative.

Contatta i blogger nella tua nicchia

Molte persone amano le infografiche e questo include anche i blogger nella tua nicchia. Non riuscire a contattarli e chiedere loro di commentare o condividere la tua infografica sarebbe un grosso errore. Le persone usano i blog quotidianamente per ottenere informazioni e dettagli su una cosa particolare e questo lo rende il posto perfetto per farti brillare. La buona notizia è che i blogger sono sempre disposti a condividere qualcosa che è unico e aggiunge valore ai loro lettori. Allora perché non farlo? L’unica cosa che devi tenere a mente è far risaltare la tua infografica e renderla il più informativa possibile. Dopo aver impostato tutto, puoi andare avanti e scrivere presentazioni a quanti più blogger possibile nella tua nicchia. Più contatti, maggiori sono le possibilità di far conoscere la tua infografica a molte persone.

Puoi inviare queste infografiche come post per gli ospiti ai blogger nella tua nicchia oppure puoi inviarle come post sponsorizzato. I post degli ospiti nella maggior parte dei casi saranno gratuiti mentre i post sponsorizzati attirano alcuni addebiti a seconda del livello di autorità del blog e di altri fattori. Qualunque sia il modo in cui scegli di utilizzare, si sono dimostrati molto efficaci nel recuperare il traffico infografico sul tuo sito.

Invia a directory infografiche

Sapevi che ci sono directory specificamente intese per le infografiche? Questi siti sono diventati una miriade di molte infografiche e sorprendentemente, ci sono migliaia di persone che visitano questi siti solo per leggere alcuni argomenti interessanti di loro scelta. Forse ti starai chiedendo perché è così. L’infografica per un fatto evidenzia molte informazioni è una forma riepilogativa che si può facilmente capire e scegliere i suggerimenti più importanti. Questo è qualcosa che manca negli articoli scritti tradizionali. È qualcosa che non solo piace a noi, ma aiuta anche a passare attraverso molte informazioni in un tempo molto breve. Molti professionisti del marketing hanno persino indicato le infografiche come un approccio di marketing futuro su cui fare affidamento come fonte di informazioni.

Inoltre, il fatto che il contenuto sia facilmente presentabile conferisce un ulteriore vantaggio rispetto al contenuto video e al contenuto scritto. L’invio di infografiche a queste directory è quindi un modo sicuro per aumentare la tua portata e ottenere più traffico sul sito web.

Parola finale

Il marketing infografico è uno dei modi moderni per ottenere tonnellate di traffico su qualsiasi sito Web in qualsiasi nicchia senza troppi problemi. Come dice un vecchio proverbio “Un’immagine parla più di mille parole”, le infografiche hanno mostrato risultati impressionanti se utilizzate nel marketing. Si spera che la guida e i suggerimenti su come condividere le infografiche discussi sopra ti aiuteranno a raggiungere più segmenti di pubblico e traffico sul tuo sito.

Se stai cercando modi solidi per ottenere traffico che converte sul tuo sito web, ti consigliamo di controllare alcuni dei tuoi pacchetti di traffico del sito web. Indipendentemente dalla nicchia in cui ti trovi, puoi ottenere una quota del Web e iniziare a inviare migliaia di traffico che ti consentirà di ottenere più vendite e lead senza dover muovere un dito.


Compra Traffico Web!


Facebook Twitter