Script di monitoraggio del sito web consigliati – 4 tracker dei visitatori più votati!


Compra Traffico Web!

Se sei il proprietario di un sito web o gestisci un blog, devi trovare un modo per tenere traccia del traffico del tuo sito web. Questo è l’unico modo in cui puoi prendere decisioni informate sulla via da seguire per il sito web. Tenere traccia del traffico del sito web, delle sorgenti dei visitatori e delle loro azioni ti aiuterà a sapere che tipo di traffico funziona sul tuo sito web. Ti aiuterà a sapere quale traffico si avvicina per lasciare e come aumentare il tuo business online.

In questa guida completa, esamineremo alcuni dei migliori script, estensioni e plug-in di monitoraggio del sito Web che puoi utilizzare per tenere traccia del traffico e delle prestazioni del tuo sito web. Ti aiuterà a prendere decisioni informate sul traffico. Eccoli;

statistiche di Google

Google Analytics è probabilmente lo script di monitoraggio web più popolare nel settore. Come puoi vedere dal nome, lo strumento di monitoraggio è realizzato da Google ed è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Le sofisticate funzionalità di cui è dotato lo distinguono e aiutano i proprietari di siti Web a tenere traccia in modo efficiente del traffico e dei comportamenti dei visitatori. Puoi tenere traccia di qualsiasi cosa usando questo strumento. Dal monitoraggio dei comportamenti e delle azioni degli utenti al monitoraggio del rendimento delle offerte degli annunci, questo è qualcosa che puoi utilizzare in modo efficiente sul tuo sito web. Lo strumento può essere installato su innumerevoli siti Web e si ottiene una bella dashboard in cui sono presenti dati grafici che mostrano la fonte del traffico, la percentuale di clic, la frequenza di rimbalzo, il numero di visitatori per posizione tra molti altri dati. L’uso di Google Analytics è assolutamente gratuito e questo lo rende uno dei motivi per scommettere per ottenerlo.

Averlo installato sul tuo sito web è un processo facile. Dopo la registrazione, puoi facilmente installare un codice che si trova nella dashboard di analisi. Successivamente, qualsiasi azione relativa ai visitatori del sito Web su un sito Web verrà tracciata e visualizzata sulla dashboard di Google Analytics.

Mappa di calore

Heatmap è più uno script di monitoraggio comportamentale che un contatore di visitatori del sito web. Immagina di poter comprendere il traffico degli utenti del tuo sito web ed essere in grado di vedere come agiscono facendo clic e navigando nel tuo sito web. Lo script di monitoraggio ti consente di sapere dove trascorrono più tempo i visitatori del tuo sito web e anche dove stanno facendo clic. In breve, li capirai e saprai cosa li spinge a partire o dove devi migliorare sulla tua pagina di destinazione. È uno strumento eccellente per chiunque stia cercando di migliorare le proprie conversioni, sia su un blog che su una landing page pubblicitaria.

Un tale script può aiutarti a capire facilmente cosa deve essere cambiato sul tuo sito web per ottenere risultati migliori. Quindi, se stai cercando un buon modo per comprendere meglio il tuo traffico web e i loro comportamenti sulle pagine di destinazione del tuo sito web, Heatmap è un buon strumento che vale la pena considerare. L’unico svantaggio è che devi spendere dei soldi per accedere alle funzionalità complete.

Clicky

Clicky è uno strumento di monitoraggio web indipendente ed efficace che puoi installare facilmente su qualsiasi sito web con facilità. Devi semplicemente aggiungere uno script al tuo sito web e attivare il tuo account. Clicky ha ricevuto molto amore dai proprietari di siti web e dai blogger per la sua efficienza, la sofisticata gamma di funzionalità e la loro bella dashboard facile da usare. È un ottimo strumento per chiunque stia cercando di ottimizzare il proprio sito Web e scalarlo per ottenere risultati migliori. Clicky ha anche la propria mappa di calore come funzionalità aggiuntiva, che è un vantaggio per chiunque desideri ottimizzare al meglio il proprio sito Web e migliorare cose come la percentuale di clic riducendo allo stesso tempo la frequenza di rimbalzo.

Ha opzioni gratuite ea pagamento con le opzioni gratuite che coprono siti Web piccoli o ancora nella loro fase iniziale. Ciò significa quindi che chiunque può utilizzare lo strumento man mano che il proprio sito Web cresce.

StatCounter Statistiche web gratuite

ottenere traffico sul blog

Statcounter è ancora un altro strumento di monitoraggio di siti Web che esiste da molti anni. Ha vinto riconoscimenti per le sue prestazioni e affidabilità superiori. Ha una dashboard avanzata che presenta grafici e dati approfonditi che aiuteranno gli utenti a comprendere meglio gli utenti del loro sito web e come interagiscono con le loro pagine di destinazione. Con lo strumento, puoi ottenere dati su frequenze di rimbalzo, visualizzazioni di pagina, attività di caricamento della pagina, visitatori di ritorno, sorgenti di traffico e molti altri dati.

Lo strumento ha visto molti miglioramenti nel corso degli anni e si è trasformato da un semplice script di monitoraggio web a uno più informativo che aiuta gli utenti a comprendere meglio le prestazioni e l’ambito del proprio sito. Statcounter non è completamente a pagamento. Sebbene esista un account gratuito che ti consente di ottenere dati sul traffico, esistono limitazioni ai dati che riceverai. Tuttavia, l’aggiornamento non è così costoso ei dati che ottieni durante il processo sono inestimabili. Vale totalmente l’investimento.

Esistono molti altri script e strumenti di monitoraggio del sito Web che puoi trovare online, ma questi sono i più popolari. Hanno resistito alla prova del tempo e fornito agli utenti risultati inestimabili che aiutano a ottimizzare facilmente il loro sito per risultati migliori.

Parola finale

Ora che abbiamo esaminato alcuni dei migliori script e strumenti per il monitoraggio del traffico del sito Web sul mercato, quale scegliere? Sebbene tu possa sempre installare un numero illimitato di script senza restrizioni, a volte possono entrare in conflitto e causare errori sul tuo sito web. Possono anche rallentare il tuo sito web durante il caricamento degli script.

Puoi avere uno qualsiasi degli strumenti sopra, ma se sei ancora un principiante con un budget inferiore, potresti prendere in considerazione le opzioni gratuite come Google Analytics e la versione gratuita di Clicky. Per gli utenti avanzati che hanno bisogno di scalare, qualsiasi strumento gratuito oa pagamento rappresenterà una buona scelta.

Se hai sempre lottato per generare una buona quantità di traffico sul tuo sito web, assicurati di dare un’occhiata al nostro prezzo conveniente pacchetti di traffico web di qualità .


Compra Traffico Web!


Facebook Twitter