Scrittura di titoli di pagine Web compatibili con i motori di ricerca


Compra Traffico Web!

In qualità di proprietario di un sito web, sei consapevole dell’importanza dell’ottimizzazione dei motori di ricerca per il posizionamento della tua pagina. Scrivere ottimi contenuti è la parte più semplice del SEO, principalmente perché se non sei un drogato di parole scritte, puoi esternalizzare il servizio a uno scrittore freelance. Dopo aver ottenuto l’ottimo contenuto (scritto o fatto scrivere) il passaggio successivo è pubblicarlo. Ecco perché devi creare un titolo web adatto ai motori di ricerca in ogni post del tuo sito.

Acquista traffico web = Aumenta le vendite e i visitatori!

La maggior parte dei webmaster o dei proprietari di siti Web semplicemente mette insieme le parole pertinenti per formare un titolo web adatto ai motori di ricerca. Questo è un grosso errore. Perché? Poiché Google e altri motori di ricerca utilizzano i titoli delle pagine per indicizzare i contenuti, i titoli delle pagine sono anche molto essenziali per dare al potenziale visitatore web una panoramica di ciò che può aspettarsi di trovare sulla pagina web. In questo articolo, vedremo come scrivere titoli di pagine web compatibili con i motori di ricerca che avranno ragni di ricerca che combattono tra loro per indicizzare le tue pagine.

1-Usa le linee guida di Google

Google è il più grande motore di ricerca e ha una serie di linee guida per scrivere titoli di pagina compatibili con i motori di ricerca per una facile scoperta e indicizzazione delle pagine. Per scrivere titoli di pagina fantastici e adatti ai motori di ricerca e meta descrizioni, tratta queste linee guida come la tua bibbia personale per il webmaster. Le linee guida sono complete e facili da seguire e dovrebbero rendere molto più semplice la tua road map per creare buoni titoli di pagina. Secondo Google, il titolo di una pagina dovrebbe essere:

•Descrittivo

– Il titolo di una pagina è essenzialmente un riepilogo di 66-80 caratteri del contenuto della pagina specifica (Google mostra solo i primi 66 caratteri mentre altri motori di ricerca possono visualizzare fino a 120 caratteri). Rendi il titolo di una pagina web succinto e al punto il più possibile. La maggior parte delle persone che desiderano visitare la tua pagina web fa affidamento sui titoli delle pagine per sapere se il contenuto della pagina è quello che stanno cercando, quindi rendi la descrizione eccezionale.

• Assicurati che ogni pagina del tuo sito web abbia un titolo web adatto ai motori di ricerca

-Se hai un sito Web enorme con molte pagine, assegnare un titolo a ciascuna pagina è facilmente dimenticabile. Per un sito Web con molte pagine, è facile per il webmaster essere tentato di utilizzare titoli standard. Evitatelo a tutti i costi, i titoli standard sono titoli usati in ogni pagina web con poche o nessuna modifica. Ad esempio, se il titolo della tua home page è “acquista merce a buon mercato” e la pagina del tuo blog, la pagina di e-commerce e la pagina su di noi utilizzano tutte lo stesso titolo, i motori di ricerca saranno confusi su quale pagina visualizzare nella SERP, possono influire sul posizionamento e allontanare potenziali visitatori.

2-Evita l’uso di parole chiave in eccesso

search engine friendly web titleÈ molto fuorviante pensare che riempire il titolo della pagina con parole chiave correlate alla ricerca comporterà automaticamente una migliore scoperta della pagina. La verità è; Google, Yahoo, Bing e altri motori di ricerca disapprovano questo vizio. Riempire i titoli delle pagine con parole chiave solo per ottenere un migliore posizionamento nei risultati dei motori di ricerca può anche influire sulla leggibilità, che può allontanare i potenziali visitatori della pagina web. Ricorda quello che abbiamo visto sopra, Google mostra solo i primi 66 caratteri del titolo della tua pagina (questo è più che sufficiente per scrivere un titolo di pagina killer)

3-Ottimizza le meta descrizioni

Usa l’attributo description all’interno del Meta tag (Meta) per creare una descrizione della pagina buona e di facile lettura che sia pertinente al titolo della pagina. Perché? Google a volte utilizza snippet della descrizione Meta per descrivere la tua pagina ai potenziali visitatori. Se la descrizione del tag è più descrittiva dei titoli della pagina sulla pagina, usala a tuo vantaggio.


Compra Traffico Web!


Facebook Twitter